Ricerca  


Language: Italiano - English
Home > Chi siamo > La storia

La storia

  

2001

 

Nel settembre 2001 nasce Financial Innovations da una business idea di Emanuele Facile e Maurizio Belli, come sintesi evolutiva di una più che decennale esperienza nell’area Finance.

     

2002

 

Il gruppo bancario Cardine si pone come interlocutore esclusivo per la propria clientela dei servizi di Financial Innovations, diventando azionista di maggioranza per l’attività di Investment Bank per le PMI.

     

2003

 

A seguito della fusione tra Sanpaolo IMI e Cardine, nel dicembre 2003 il management di Financial Innovations effettua un management buy-out ed acquisisce la proprietà dell’azienda.   

     

2005

 

Si consolida il percorso di crescita della società, con l’ingresso di nuovi partners e l’apertura di nuove sedi, al fine di estendere la proposta di soluzioni innovative e l’operatività in altri segmenti di mercato.

     

2007

 

Financial Innovations lancia il network Alter Exe by Financial Innovations per essere logisticamente e culturalmente più vicina alle PMI. 

     

2009

 

Financial Innovations diventa SIM di consulenza. 

     

2011

  Si avvia un allargamento dell'offerta nell'area dell'advisory sugli investimenti, separando l'attività di consulenza strategica e organizzativa nell'area finance e credito, di cui si occupa Financial Innovations Srl, dalla consulenza finanziaria su strumenti finanziari e patrimonio che viene concentrata in FINN Investment Advisory SIM (oggi ADVAM PARTNERS SGR).

 

Financial Innovations

Login Utente

Username:
Password:
Password dimenticata ?  

Non sei un utente registrato? Registrati!

Username:
Nome:
Cognome:
Nome visualizzato:
Via:
CAP:
Citta':
Telefono:
Email:
Password:
Conferma Password:
La password ti sarà spedita per email.
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato